CMZ S.A.S. Impresa di pulizie civili e industriali a Milano, Sesto San Giovanni e Monza. Filiali in Lombardia e Liguria.

 


Home Chi siamo Dove Forum


Pulizie Aziende
Pulizie Privati
Pulizie Nautiche
Lavaggio auto
Pc Cleaning
Job Opportunities
Idea regalo
Area Clienti


 Perchè CMZ

 

Personale qualificato

Rispetto ambiente Interazione con il cliente Presenza sul territorio

 

La pulizia è, nonostante il pensiero comune, un elemento imprescindibile e fondamentale nella quotidianità di chiunque. La mancanza nonché la sua carenza, infatti, è spesso causa di disagi che possono trasformarsi in danni economici rilevanti.

In primis, la non pulizia, quando evidente, compromette irrimediabilmente l'immagine aziendale.

La presenza di polvere, ambienti poco sanitizzati può essere causa di malesseri, disturbi e allergie che diminuiscono la concentrazione e la produttività degli impiegati e sono fonte di diffuso assenteismo. 

Il crescente affidamento delle operazioni di pulizia a imprese specializzate, secondo piani di lavoro particolareggiati e rispondenti alle specifiche caratteristiche aziendali, è un sintomo di una cultura che va affermandosi.

L'unione Europea, muovendosi in questa direzione, ha avvertito il bisogno di indicare degli standard qualitativi minimi per tutti i paesi membri. L'introduzione del metodo HACCP nella filiera alimentare è uno dei primi esempi concreti attuati per regolamentare tecniche e metodologie di intervento.

Purtroppo, negli Enti pubblici, nonché privati, le aggiudicazioni degli appalti spesso  avvengono al "prezzo più basso" (prezzo/ora-prezzo/metro quadrato). E questo, delinea alla perfezione lo scarso valore attribuito al servizio di pulizia.

Erroneamente, si reputa che il pulitore non abbia bisogno di alcuna specializzazione per cui, il costo della sua mano d'opera debba tendere al minimo di tabella. 

Una breve riflessione a tal proposito, crediamo sia necessaria per meglio valutare le imprese che come parametro di valutazione durante la stesura delle offerte utilizzino come unico dato base il costo orario base delle tabelle sindacali.

 

DESCRIZIONE COSTO

%

NOTE

COSTO MANO D'OPERA

80

differenze, ovviamente tra personale capo squadra e personale generico

COSTI GENERALI

5

Gestione ed organizzazione delle risorse.

ATTREZZI E PRODOTTI

3

Costo medio

COSTI FINANZIARI

1

Costo del denaro, esposizioni bancarie

ONERI FISCALI

?

Tasse

UTILE AZIENDALE

?

Scopo aziendale

TOTALE COSTI

?

 

 

Come si può facilmente evincere dal prospetto, sosteniamo e crediamo che non esista imprenditore che desideri lavorare in perdita, per cui, il cliente che crede e desidera  spendere il meno possibile, non riconoscendo la professionalità del pulitore, avrà come contropartita un servizio sicuramente scadente e poco professionale  .

CMZ sostiene che non convenga fingere di accettare remunerazioni insufficienti, rinviando il legittimo recupero di guadagno a quando, allentati i controlli iniziali, sarà possibile cambiare le regole del gioco e fare meno ore di lavoro.

La nostra filosofia aziendale

 

Evitare le trattative che discutono solo di prezzo/ora

Erogazione di un servizio ampio e specializzato

Formazione costante del personale

Controllo del livello del pulito. Programmazione degli interventi

Flessibilità degli interventi e massima disponibilità

Puntualità

Accordo con il cliente dell'esatto grado di pulizia che desidera 

Rispetto normative fiscali, tributarie e contributive di tutti i collaboratori. Tutto il personale è regolarmente assunto.

Disponibilità di schede tecniche e di sicurezza di tutti i prodotti e macchinari utilizzati

 



Impresa di Pulizia CMZ SAS di A. Mozzati & C. - Pulizie civili e industriali a Milano, Sesto San Giovanni, Monza. Filiali in Lombardia e Liguria

Sede in Via Solone, 14  20900 Monza (MB)  Tel: 039 2001834   Fax: 039 2622241 Numero di iscrizione al registro delle imprese di MB,C.F. & P. I.V.A. 05466060968

Web Master: alessandro.mozzati@ciemmezeta.it   Copyright © 1993 CMZ S.A.S. Impresa di Pulizie civili e industriali    Aggiornato il: 23/11/2017

Elenco delle attività proposte e zone di copertura:Impresa di pulizie civili e industriali, pulizia appartamenti e pulizie ville, pulizia tecnica computer  fax telefoni stampanti e fotocopiatrici. Lavaggio moquette e trattamenti speciali di superfici in cotto,beola,gress,granito,marmo,parquet,cemento quarzato,alphatone e stucco veneziano. Manutenzione e abbonamenti di uffici, condomini e scale,capannoni ed appartamenti, centri commerciali, palestre, show room,pensioni ed alberghi.Sanificazioni mensee sanificazione (metodo HACCP).Servizi generali:imbiancatura,giardinaggio e manutenzioni aree verdi,antigraffiti e piccoli allagamenti, derattizzazioni,disinfestazioni e traslochi. Consulenza e corsi di formazione. Orientamento del personale. Ottimizzazione risorse umane,preventivi gratuiti. A Milano,Monza,Saronno,Legnano,Busto Arsizio,Gallarate,Magenta,Cinisello Balsamo,Abbiategrasso,Rozzano,Melegnano,Vigevano,Pavia,Rho,Pero,Voghera,Treviglio,Cremona,Mantova,Brescia,Bergamo,Seregno,Como, Cantù,Lecco,Lissone,Vanzaghello,Dalmine,Busto Garolfo,San Giorgio su Legnano,Villa Cortese,Dairago,Cassano Magnago, Casorate,Malpensa,Nerviano,Parabiago,Pogliano, Lonate Pozzolo,Ferno,Samarate,Tradate,Borsano,Sedriano,Novara,Arona,Stresa,Vergiate,Dormeletto,Cerro Maggiore,San Vittore,Olona,Inveruno,Baranzate,Oleggio,Castellanza,Marnate,Garbagnate,Novate Milanese,Paullo,Corsico,Sesto Calende,Laveno Mombello,Sesto San Giovanni,Milano,Lombardia